Prefazione

E' la storia di una giovane donna che vive un grande amore, quella raccontata da Sara Briani nelle pagine dense e avvincenti di questo romanzo, ambientato alla fine degli anni 90.
Giada è una ragazza semplice e positiva, un'adolescente capace di cogliere il lato bello in ogni cosa. Convinta di poter migliorare tutte le situazioni negative della vita, si ritroverà ad affrontare per la prima volta una dura realtà. Dal suo incontro con Alessio, un ragazzo "bello e dannato", intraprenderà un viaggio che la porterà a diventare adulta, affrontando esperienze che fino a poco tempo prima non avrebbe mai immaginato.
Attraverso i suoi occhi il lettore potrà vivere una storia d'amore capace di ricordargli parte della propria vita.
"Perché l'hai fatto?" è un romanzo all'apparenza semplice, ma che nasconde al suo interno profondi messaggi.
Si pensa che effettuare delle scelte e prendere delle decisioni sia la difficoltà della vita, in realtà è più complicato riconoscere le conseguenze che ne derivano e accettarne le relative responsabilità.
Giada scopre l'amore e la vita allo stesso tempo, seppure facendo degli errori. Va incontro al suo futuro a testa alta, ma con un grande rimpianto nel cuore, ottenendo però, alla fine, delle risposte.
L'autrice non ha la pretesa di rispondere in modo assoluto alla domanda: "Perché l'hai fatto?", ma indica una possibile strada da intraprendere per evitare di provare rimorso per le scelte compiute.


Erika Fantini

Informazioni personali

La mia foto
Dal giorno in cui ho iniziato a scrivere, non ho più smesso. Sento la necessità di intrappolare pensieri per poi creare e raccontare, buttando giù pensieri infiniti che scorrono veloci come fiumi. Il tempo per farlo, purtroppo, non è mai abbastanza e spesso mi ritrovo a scrivere di notte, quando la mia fantasia viaggia da sola e non riesco a fermarla. Ogni libro è una piccola opera d'arte, un pezzo di storia, una lezione di vita, un insieme di ricordi, sensazioni e riflessioni. Mentre scrivo vorrei riuscire a trasmettere emozioni in coloro che leggono. Emozioni che non si possono scordare.

Lettori fissi

statistiche