Trama

"Perché l'hai fatto?" racconta la storia d'amore tra due adolescenti.

Giada, diciassettenne semplice e sognatrice, conosce Alessio, il classico bello e all' apparenza un po' snob. I due si innamorano, vivendo però la loro relazione e manifestandosi l'amore in maniera differente.

Attraverso una serie di flashback, nel corso del romanzo, i due protagonisti si ritrovano cresciuti e cambiati e questo li sconvolgerà.

Il libro mette in evidenza i lati psicologici dei giovani, le paure e i problemi inerenti alla loro fascia d'età, e l'importanza di prendere delle decisioni senza poi pentirsene.

Perchè a volte è così difficile fare delle scelte? Perchè, soprattutto da adolescenti, di fronte ad un bivio, abbiamo sempre paura di prendere la strada sbagliata?

"Perchè l'hai fatto?" ...ora non si può tornare indietro, ma solo guardare avanti, crescere e cercare di migliorarsi, sempre.





1 commento:

  1. Ciao, volevo farti complimenti per il libro. E' bellissimo, l'ho letto tutto d'un fiato e mi ha fatto battere il cuore. Grazie per le emozioni che mi hai regalato. Alice (allypiccola@virgilio.it)

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Dal giorno in cui ho iniziato a scrivere, non ho più smesso. Sento la necessità di intrappolare pensieri per poi creare e raccontare, buttando giù pensieri infiniti che scorrono veloci come fiumi. Il tempo per farlo, purtroppo, non è mai abbastanza e spesso mi ritrovo a scrivere di notte, quando la mia fantasia viaggia da sola e non riesco a fermarla. Ogni libro è una piccola opera d'arte, un pezzo di storia, una lezione di vita, un insieme di ricordi, sensazioni e riflessioni. Mentre scrivo vorrei riuscire a trasmettere emozioni in coloro che leggono. Emozioni che non si possono scordare.

Lettori fissi

statistiche